L’algoritmo di SCHEDULER consente di effettuare una pianificazione ottimizzata del personale, considerando i vari vincoli operativi (certificazioni/abilità richieste, precedenze nell’eseguire le attività, orari dei turni, luoghi, …).
La pianificazione può essere fatta sia giorno per giorno che plurigiornaliera (settimanale o mensile).
Oltre alla possibilità di pianificare, risulta importante gestire l’operatività quotidiana caratterizzata da problematiche relative nuove attività da eseguire o relative al personale disponibile.
Grazie alla velocità computazionale dell’algoritmo, SCHEDULER può essere richiamato più volte al giorno e re-ottimizzare i turni sulla base dei cambiamenti.
Effettua importanti analisi sul rendimento del personale e in generale su quanto pianificato.
Questi KPI risultano fondamentali per effettuare analisi e approfondimenti, cogliendo punti di forza e punti di debolezza dell’azienda.
Tramite il software TITAN è possibile gestire al meglio la movimentazione all’interno del magazzino e le attività di picking.
E’ possibile assegnare in automatico le attività di picking ai vari magazzinieri per bilanciare il carico di lavoro e ottenere la massima resa.
Sono disponibili anche report per visualizzare i KPI operativi: merce in ingresso, giacenza media dei prodotti per tipologia di articolo o per cliente, locazioni disponibili nelle varie aree di magazzino, ecc.
Per gli operatori in magazzino è disponibile un’applicazione Andorid tramite la quale possono gestire la movimentazione della merce, completare le liste di picking ed effettuare ricerca per locazione e/o articolo.
Il software TITAN è integrabile direttamente con il gestionale del tuo cliente: tramite API, è infatti possibile inviare in modo automatico la distinta dei bilici in arrivo e le liste di picking da eseguire.
Una volta completati gli ordini di picking, è possibile inviare in automatico le spedizioni ad Ermes per la gestione delle consegne.